Yoga! Yoga come se non ci fosse un domani

 

Inutile far finta di niente, la prova bikini terrorizza tutto il genere femminile indistintamente e soprattutto, commettiamo sempre il fatidico errore di ricordarcene verso giugno quando ormai è troppo tardi per recuperare a quello che il gelido inverno e il cioccolato caldo con la panna ci hanno lasciato! 
Faticare e saltellare in palestra non mi ha mai entusiasmata particolarmente e da qualche anno mi sono avvicinata allo Yoga. No, non è quella disciplina che ti porta a riflettere per ore, quella è la meditazione, parte fondamentale dello yoga ma aiuta un po di più l’equilibrio psichico che quello fisico.

Chi pensa che lo yoga nn sia fatica non lo ha mai provato! Mantenere anche solo per un minuto la stessa posizione ti fa faticare di più di 15 minuti sul tapis roulant, e in più allunga la muscolatura, ti aiuta a sciogliervi dalle tensioni accumulate, un vero toccasana per il corpo e lo spirito.

Da quando ho ripreso con i miei esercizi nella totale privacy e tranquillità della mia casa (per fare yoga vi serve solo un tappetino) ho notato da subito cambiamenti sul mio corpo, ho perso 2 kili in poco tempo senza cambiare nulla del mio stile alimentare e ho notato anche come le mie gambe siano più magre ma allo stesso tempo toniche e la sensazione di sentirmi più sciolta e leggera è davvero bellissima.

Oltre al tappetino, vi consiglio di scaricare l’app Yoga.com davvero ben fatta, ti permette di seguire interi percorsi suddivisi in base al tempo o obiettivo che si vuole raggiungere, la voce, le immagini e il tempo da mantenere per ogni posizione rendono questa pratica ancora più agibile è perfetta anche per i principianti! 

Dovete assolutamente provarla! 

Namastè 🌺

 
  
 

4 thoughts on “Yoga! Yoga come se non ci fosse un domani

  1. ciao! anche io vorrei fare yoga…ma davvero è possibile farlo in casa seguendo un app? io per fare esercizi a corpo libero in casa ho finito per causarmi una tendinite che mi porto da un anno 😦
    che ne pensi?

    "Mi piace"

    • Ciao Simona, lo Yoga non comporta carichi di peso se non quello del tuo corpo (quindi zero) ed è semplicissimo seguirlo anche a casa, io l’ho praticato con degli insegnanti per qualche anno ma poi gli orari erano impossibili da conciliare con i miei impegni così ho cominciato a praticarlo da sola a casa attraverso questa App. Ovviamente come in tutte le cose bisogna iniziare dalle basi e con un tappetino che puoi comprare ovunque puoi seguire le prime lezioni “principiante” e avanzare pian piano. Lo Yoga è diverso da qualsiasi attività di palestra e non credo ti possa procurare tendiniti… A me personalmente ha migliorato la postura e rassodato un bel po’ 😅 questa app poi è fatta molto bene, ti spiega anche alla perfezione le posizioni da seguire, io ormai non faccio altro e a volte seguo anche le sessioni brevi da 20-30 min… Provalo e fammi sapere 😉

      "Mi piace"

Lascia un commento